Il GPL è un combustibile moderno, conveniente, ecologico, facile da usare, che per le sue caratteristiche di versatilità, alto potere calorifico e resa costante è lenergia ideale per tutte le esigenze di riscaldamento, per luso in cucina, per il condizionamento e per gli impieghi professionali (industria, agricoltura, servizi). Liquigas distribuisce GPL in bombole, il prodotto più tradizionale, ma anche in pratici serbatoi esterni o interrati e attraverso reti canalizzate appositamente progettate e costruite per piccoli centri abitati non serviti dalla rete di distribuzione di gas metano. Tre canali di distribuzione che permettono agli utenti di scegliere le soluzioni più adeguate a seconda delle proprie esigenze e delle località di residenza.
Pur essendo il primo contenitore di diffusione del GPL introdotto in Italia da Liquigas nel 1936, la bombola costituisce ancora oggi una soluzione energetica pratica ed economica e, quindi, molto richiesta per utilizzi professionali, esigenze domestiche e per il tempo libero. Alla linea di bombole verdi dotate della tradizionale erogazione dal rubinetto, si affiancano le bombole nere con valvola a chiusura automatica cui si applica il Liquicontrol, lesclusivo regolatore di pressione. Grazie a 37 stabilimenti e depositi tecnologicamente avanzati, nei quali avviene limbottigliamento e la manutenzione delle bombole, Liquigas è in grado di rifornire costantemente i circa 17.000 rivenditori che distribuiscono le sue bombole: una sicurezza per gli utenti, che possono così essere sicuri di trovare sempre una bombola Liquigas presso il punto vendita più vicino. Questa presenza capillare sul territorio nazionale, unita agli alti standard di servizio al cliente e alla costante attenzione alle tecnologie più innovative, ha permesso a Liquigas di costruire nel tempo una tradizione unica nel canale bombole, e di mantenere oggi i traguardi raggiunti.
Frutto del costante impegno di Liquigas sul fronte della ricerca in favore di standard di sicurezza sempre più elevati, questo regolatore di pressione brevettato dallazienda blocca immediatamente lerogazione del gas in caso di distacco o di rottura del tubo di raccordo che collega la bombola allapparecchio a gas, segnala anche le piccole perdite di gas dallo stesso tubo e dalle apparecchiature e rende estremamente pratico lutilizzo del GPL.
Il GPL immagazzinato in piccoli serbatoi rappresenta una soluzione completa, pratica e conveniente per qualsiasi esigenza energetica: è lideale per privati, condomini, alberghi, aziende agricole e piccole industrie. Lesperienza Liquigas ha dato vita a due linee tradizionali di piccoli serbatoi esterni o da interro e al serbatoio da interro "Il Ghiro" dotato di una tecnologia esclusiva. Fra i serbatoi tradizionali (con capacità da 990, 1750, 3000 o 5000 litri) è infatti possibile scegliere, a seconda delle proprie esigenze, fra i serbatoi "fuori terra" (i primi ad essere immessi sul mercato e attualmente i più diffusi) e il serbatoio da interro "Epox" che non prevede una cassa di contenimento ed è protetto dalla corrosione da una vernice speciale e da anodi di magnesio.
|