L'associazione
Il midollo osseo
News e Info
Per saperne di più
Nuove iniziative in Italia
ADMO Regionali

admo@iol.itadmo@iol.it
 

NUOVE INIZIATIVE
IN ITALIA

CI SERVE IL VOSTRO AIUTO!


Caro amico,

      Volevamo sottoporti un problema che riteniamo vitale per molte persone.

      Come potrai capire leggendo la lettera qui riportata, il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, che da oltre 10 anni collabora con strutture analoghe in altri paesi del mondo, contribuendo a salvare vite umane; non è ancora stato riconosciuto istituzionalmente dallo Stato Italiano, così come non è riconosciuta la figura del Donatore di midollo osseo (ad esempio assenza retribuita dal posto di lavoro).

      Da otto anni è in discussione al Parlamento una proposta di legge per il loro riconoscimento, tuttavia, per motivi formali e di burocrazia, tale proposta stenta a divenire legge. Questo comporta gravi difficoltà e il rischio di sopravvivenza di una struttura che serve a dare sempre più speranze di guarigione ai pazienti in attesa di trapianto di midollo osseo.

      Ti chiediamo, se sei d'accordo, di darci una mano per l'approvazione della legge prima delle vicine elezioni politiche.

      E' sufficiente che tu sottoscriva questa lettera, la metta in una busta indirizzata al Presidente della Repubblica - Palazzo del Quirinale - 00187 Roma oppure la invii (anche via fax al n° 02 39001170) a ADMO Federazione Italiana.

      Un grazie di cuore per l'attenzione e per l'eventuale collaborazione.

ADMO nelle scuole
Per il 2000 ADMO presenta la seguente iniziativa nelle scuole elementari:

Il Signore delle Nuvole
Dopo il successo della fiaba "La Vera Storia di Saltaranocchio" distribuita in 300.000 copie nelle scuole elementari di tutta Italia, quest'anno è in fase di realizzazione la favola "Il Signore delle Nuvole". Scopo dell'iniziativa è coinvolgere i bambini e le loro famiglie sul tema della solidarietà.

Tutti gli interessati possono rivolgersi a ADMO - via Aldini n° 72 - 20157 Milano - tel. 02 39000855 - admo@iol.it

PANETTONE PER LA VITA

16 e 17 dicembre 2000 nelle piazze di tutta Italia

Per il settimo anno consecutivo ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo - organizza l'offerta benefica del "Panettone per la vita".

Nei giorni 16 e 17 dicembre 2000 i volontari ADMO saranno presenti nelle principali piazze italiane per informare sulla donazione di midollo osseo e per distribuire, a fronte di un'offerta, il tradizionale panettone natalizio, prodotto da un'azienda nazionale e contenuto in una speciale confezione ADMO.

Si potrà così contribuire attivamente nell'opera di sensibilizzazione, facendo aumentare i donatori e di conseguenza i trapianti, che avvengono tutti i giorni; eppure il Registro Italiano Midollo Osseo ancora non è riconosciuto dalla legge italiana e il donatore non è tutelato. I trapianti di midollo osseo, sono ancora oggi, la speranza di salvezza per tutte quelle persone colpite dalla leucemia e da diverse forme di neoplasie del sangue.

Quest'anno i panettoni ADMO distribuiti in tutta Italia saranno circa 65.000.

Per ulteriori informazioni contattate la Vostra sede più vicina.

 


ADMO Federazione Italiana ha creato un CD Rom che raccoglie buona parte della storia dell’Associazione. Contiene infatti filmati, testimonianze, immagini e spot pubblicitari che illustrano la donazione di midollo osseo e raccontano ciò che ADMO ha organizzato in questi anni di intensa attività. Coloro che fossero interessati a riceverlo possono telefonarci (0239000855) o inviare una e-mail (admo@iol.it).


 Vai alla pagina --> Indirizzi Sedi Regionali AdmoSedi LombardiaSedi PiemonteSedi LiguriaSedi Val d'AostaSedi LazioSedi ToscanaSedi SardegnaSedi siciliaSedi CalabriaSedi Trentino Alto AdigeSedi PugliaSedi EmiliaSedi CampaniaSedi VenetoSedi MarcheSedi UmbriaSedi BasilicataSedi Friuli Venezia-GiuliaSedi MoliseSedi Abruzzo